domenica 8 settembre 2013

Long Lasting Eye Pencil - Essence

Buongiorno eccomi con una nuova review sulle famosissime Long Lasting Eye Pencil di Essence,ossia delle matite occhi automatiche.

Packaging
Il loro pack è in plastica del colore della matita,sul davanti troviamo scritta la marca,il nome della singola matita,il nome del prodotto,la quantità,la scadenza e una piccola descrizione.
Inoltre sono matite automatiche,ossia non bisogna temperarle ma ogni volta che si ha bisogno di nuovo prodotto basterà roteare la matita.


Colori
Io ho 8 colori,ossia quelle che mostra il sito,però ho visto in altri blog altre colorazioni quindi non saprei quante ce ne sono in totale (magari alcune sono andate fuori produzione).
Possiamo dividerle in matt e perlate-shimmer,iniziamo da quelle completamente matt:
-01 Black Fever,nero opaco
-02 Hot Chocolate,marrone opaco
-09 Cool Down,blu opaco

E ora le restanti perlate:
-05 C'est La Vie!,grigio-argento perlato
-12 I Have A Green,verde bosco perlato
-15 Bling Bling,marrone ramato-bronzato perlato
-16 Coolest Chic,viola perlato
-17 Tu Tu Touquoise,turchese perlato


Opinioni personali
Contengono 0.28g,hanno una scadenza di 36 mesi dall'apertura e un costo di 1,99 euro.
Devo dire che ho trovato differenze tra quelle matt e perlate,a parte il finish trovo che quelle matt durino di più e scrivano di più.
Quelle matt scrivono perfettamente nella rima interna superiore e inferiore dell'occhio,si sfumano benissimo e durano a lungo sia usate come riga di eye-liner sia nella rima interna.
Quelle perlate non scrivono molto nella rima interna e risultano più "pastose" anche usate come riga di eye-liner,durano lo stesso a lungo usate come eyeliner però non so come spiegarvi ma hanno due consistenze diverse.
In conclusione promosse a pieni voti quelle matt,mentre le perlate le promuovo solo usate come riga di eye-liner oppure tra le ciglia inferiori ma non nella rima interna.



Se anche voi le avete provate ditemi cosa ne pensate nei commenti,se avete trovato anche voi queste differenze o succede solo a me,byeee =).

15 commenti:

  1. a me piacciono molto la viola e turchese e per il prezzo che hanno posso dire che sono molto più soddisfacenti di tanti prodotti molto più costosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti non hanno nulla da invidiare ad altre marche,tipo Pupa :)

      Elimina
  2. io ho la 12 16 e la 17 e le adoro ma tu le metti anche nella rima interna ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi le mette anche nella rima interna solo che come ho detto,quelle perlate scrivono meno che quelle matt

      Elimina
  3. io sono fissata con quella nera! infatti è sempre quella che non trovo mai nello stand :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io ho fatto fatica a trovarle,infatti vengono da OVS diversi xD

      Elimina
  4. Io li adoro li ho quasi la nera é l unicaa nera che mi rimane nella riga interna ma non so perché ultimamente non mi scrive nell occhio! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari prova a farla scrivere un po' sulla mano per scaldarla,magari funziona così :)

      Elimina
  5. io ho usato spesso qulla marrone e mi ci sono trovata davvero bene...cerco quella nera ma puntualmente non la trovo mai...quelle shimmer hai ragione tu..preferisco anch io quelle mat!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro quella marrone,la uso più di quella nera :)

      Elimina
  6. sono bellissimi!!
    nuovo post:
    http://emmapru16.blogspot.it/2013/09/haul-perlinoso-2.html

    RispondiElimina
  7. ciao! io per ora ne ho solo una la verde n°12. Mi piace molto il colore, non ho ancora un'idea chiara perchè l'ho usata solo un paio di volte. Proverò ad usarla nella rima interna non ho ancora provato per via dei glitter, a te danno problemi?? baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!,si io l'ho provata nella rima interna e non mi ha dato problemi di bruciore o fastidio,l'unica cosa che ho notato è che non scrive molto bene,non lascia il colore intenso come quando la usi come riga di eyeliner :)

      Elimina