lunedì 9 giugno 2014

Review,Swatch e Applicazione BB Cream Perfecteur De Teint - So' Bio Ētic

Buongiorno ragazze finalmente dopo tanti mesi di utilizzo e di prove vi parlo della BB Cream Perfecteur De Teint di So' Bio Êtic,delle tante uscite io ho quella normale (forse la prima uscita) che dicono abbia una texture più coprente.
Packaging
La BB cream è contenuta inizialmente in una scatola di cartone bianco e arancio.Sul davanti sono presenti il nome della BB cream,il nome del brand e i ml del prodotto.
Sul retro invece oltre agli ingredienti sono presenti tutti i certificati bio e i mesi di scadenza.
Sui lati sono presenti alcune caratteristiche del prodotto e sul lato in cima il numero con il nome specifico di questa BB cream.
Aprendo la scatola troviamo la vera BB cream con il corpo color beige chiaro e il tappo bianco,sul davanti sono presenti il nome della BB cream e del brand.
Sul retro invece sono ancora presenti tutti i certificati bio,le caratteristiche del prodotto,i mesi di scadenza e la quantità di ml.Sul tappo invece c'è il numero della colorazione.
Ingredienti
Colore
Questa BB cream è disponibile in due tonalià,la 01 che è più chiara e la 02 che è più scura.
Io ho la n°01 Beige Nude,un beige con un leggero sottotono aranciato.
Applicazione



Opinioni personali
La BB cream contiene 30ml di prodotto,una scadenza di 6 mesi dall'apertura e un costo di € 12,00 (anche se dipende da dove l'acquistate),questa marca la potete trovare sui siti online o nelle profumerie bio,ad esempio io l'ho presa dalla bioprofumeria Thymiama a Milano (anche se ho sentito che di recente  tutti i prodotti So Bio sono stati ritirati da tutti i negozi fisici e online,non so se è vero o è una bufola).
Questa BB cream si definisce 5in1:
-facile da applicare,la carnagione è perfettamente uniforme;
-la pelle è idratata;
-purifica e disinfetta la pelle;
-la formula contiene olio di melograno con proprietà di anti-invecchiamento;
-SPF 10 aiuta a proteggere la pelle dal sole.
Allora come vedete dalle foto sopra ero in un periodo "brufolo time" quindi magari potete rendervi conto meglio della coprenza,vi dirò a me non dispiace perché i rossori li attenua e uniforma bene però nei punti più "critici" ha bisogno di un correttore sopra.
La prima volta che l'ho applicata mi sono spaventata perché ha una texture più densa di altre BB cream che ho visto però si stende bene,resta uniforme e ne basta davvero una piccola dose (io la stendo con le mani perché mi trovo più comoda).Un altro fatto che mi ha spaventata è che appena applicata mi sono vista la faccia arancione,quando ho sfumato il colore però dopo qualche minuto si uniforma bene al colore della pelle e resta,per fortuna,del colore normale.
La durata è eccellente perché a me 8 ore le fa,ovviamente non resta perfetta.
L'unica cosa che non mi piace affatto di questo prodotto è che appena messa si uniforma però quando finisco anche il trucco occhi mi inizio subito a lucidare nella zona "T",sopratutto ai lati del naso,metto la cipria e dopo tipo 3 orette mi sento unta (non lucida,ma proprio unta) sopratutto sul mento e ai lati del naso,io ho una pelle mista-grassa.
Ora io non so se è colpa della crema che metto sotto questa BB cream o delle ciprie che uso (perché ne ho usate tre diverse e più o meno succede la stessa cosa) oppure è proprio alla mia pelle che non va bene questo prodotto.
In conclusione:
PRO
-ottima coprenza;
-ottima stesura;
-colore che si uniforma anche se esistono due colorazioni;
-non ho notato che mi faccia diminuire i brufoli però non me li fa comparire anche se la uso più di un giorno di seguito;
-durata generica buona.
CONTRO
-la mia pelle si lucida troppo e di frequente,lasciandomi persino unta sul mento e ai lati del naso.

Io questa BB cream non la consiglierei a chi ha le pelle secca perché un po tende ad evidenziarla,però non la consiglio neanche a chi ha la pelle molto grassa.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questo prodotto,se anche a voi vi fa lucidare spesso (e non è colpa del caldo perché la uso da marzo e ha fatto sempre così).
Consigliatemi anche un fondo o BB cream liquidi da usare in inverno,possibilmente con buon inci e buona coprenza.

Baci by Ely =).

6 commenti:

  1. volevo provarla ma ho la pelle tendenzialmente secca e non vorrei mi creasse problemi :( dovrei provare un campionino -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me ti conviene,perché quando ho avuto la pelle un po secca in alcuni punti si vedeva :)

      Elimina
  2. Mi spoace che ti ci trovi male,io con la mia pelle grassa mi ci trovo benissimo!!!Mi lascia bella opaca per circa 3 o 4 ore che per me è un record e minimizza un po le imperfezioni.Come recentemente l'ho definita è il mio fidanzato cosmetico ;) Eli

    RispondiElimina
  3. Avrei voluta provarla anche io, purtroppo il colore non va proprio bene per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è un peccato che ci siano solo due colorazioni

      Elimina