mercoledì 28 gennaio 2015

Recensione Manga: Switch Girl! di Natsumi Aida

Buongiorno ragazze,eccomi con un altro post e video recensione di un manga che ho finito di recente,infatti avevo fatto già un post/video recensione di Honey Honey Drops QUI se volete vederlo. Non sarà una recensione pagina per pagina ma vi dirò solo una mia piccola opinione di questo manga molto alla larga. Spero che vi piaccia comunque :).
Nome: Switch Girl!
Autore: Natsumi Aida
Editore italiano: Star Comics
1° Edizione italiana: maggio 2010
Genere: Shōjo,Commedia,Sentimentale
Volumi: 25 (completo)
Prezzo a volume: € 3,90
Trama:
Nika Tamiya è una bella,socievole e popolare liceale dal look giusto e alla moda. Nessuno però sa quanto le costi mantenere questa perfetta immagine e come sia veramente quando non è a scuola: spaventosamente sciatta,tuta,occhiali e capelli tirati malamente indietro, Nika tra le pareti domestiche passa il suo tempo davanti ai videogiochi e leggendo manga. L'incontro con un ragazzo di nome Arata Kamiyama la vede costretta a dei cambiamenti e a nuovi incontri...
Personaggi
Nika Tamiya: ragazza di 17 anni che frequenta la 2° liceo,protagonista di questo manga.È una ragazza sempre truccata con cura e vestita in modo impeccabile,ed i ragazzi per questo la trovano molto attraente...ma il suo vero aspetto e modo di essere in realtà è quello di una pseudo-vecchietta! Definisce il suo essere perfetta in modalità ON,ed il suo vero essere la modalità OFF: infatti in realtà ha una personalità molto rozza e sciatta. Da bambina si comportava sempre con naturalezza e veniva soprannominata "Onita",nome di un famoso wrestler giapponese,proprio per il suo carattere da maschiaccio; in seguito a una delusione d'amore ha iniziato le sue modalità ON-OFF.
Arata Kamiyama: ragazzo dalla bellezza straordinaria che si trasferisce nella stessa classi di Nika... ma sotto "mentite spoglie"! Infatti nasconde il viso con degli occhiali realizzati con grossi fondi di bottiglia che gli fanno assumere l'aspetto di uno sfigato. Perché fa questo? Perché non sopporta le donne e le considera pericolose: a causa infatti del suo fascino le ragazze tendono a prenderlo di mira prettamente per l'aspetto fisico.
Nino: migliore amica di Nika. È l'unica a sapere della sua modalità "off". È molto intelligente e si dimostrerà non interessata ai ragazzi,prima di incontrare Masamune.
Masamune: prima corteggiatore di Nika e nemico di Arata; diventa poi grande amico di entrambi. È un ragazzo disordinato di aspetto,un po' fighetto,un dongiovanni,finché sono si innamorerà seriamente di Nino.
Meika: anche lei una Switch Girl: in modalità on è un angioletto,dolce,calmo e sensibile; in modalità off diventa la ragazza che è. Infatti è una che con il suo fascino innocente ama rompere le coppie e sedurre gli uomini.
Scimiaccia: acerrima nemica di Nika,ha una cotta per il professor Someya.
Occhialaido: compagno di classe di Nika &co. Uno dei primi veri amici di Arata.
Rika e Chizuro Tamiya: sorella maggiore e mamma di Nika.
Sato&Kato: due delle migliori amiche di Nika ma non conoscono il suo segreto.
Someya: un professore della scuola di Nika. Essendo stato abbandonato ed escluso dai suoi compagni quando era un liceale,si comporta in malo modo con la Shuei estendo una serie di regole. In seguito Nika e Arata scopriranno il vero motivo e lo aiuteranno a superarlo. Rimane alla Shuei come insegnante perché perdonato dai sui studenti,andando avanti con la storia si innamorerà della Scimiaccia ma cercherà in tutti i modi di reprimere questi sentimenti.
Neko: il fumetto è nato proprio dalla bozza di questo simpatico gattino diventato la mascotte del manga.
La mia opinione:
trovo i disegni di questo manga fatti molto bene,:si capisce la situazione in cui ci si trova,il personaggio che parla e in alcune vignette ci sono sfondi curati nei dettagli. Oltre alla trama principale che troviamo (dove i protagonista principali sono Nika e Arata) ci sono anche delle piccole storie che vedono protagonisti altri personaggi del manga. In ogni volume c'è almeno un "nuovo cattivo" che cerca di ostacolare Nika e Arata,quindi ci sono molti colpi di scena (infatti i personaggi che vi ho elencato sopra sono solo una parte,quelli che ricorrono più spesso). In conclusione questo manga a me è piaciuto moltissimo,non solo per la trama tipicamente shōjo che personalmente adoro,ma anche perché l'autrice è riuscita a rendere tutto molto ironico,divertente e mai noioso. E io ve lo consiglio se ovviamente amate anche voi il genere .

Vi lascio il video che ho fatto se magari volete vedere le altre copertine di questi volumi.
E niente io spero che questo post/video vi sia piaciuto,come sempre fatemi sapere nei commenti se anche voi avete letto questo manga cosa ne pensate.

Baci by Ely =).

Nessun commento:

Posta un commento