mercoledì 2 dicembre 2015

Review & Demo Born This Way Foundation Porcelain - Too Faced

Buongiorno ragazze, oggi post e video con la recensione e applicazione del fondotinta Born This Way di Too Faced nella colorazione Porcelain.
Inizialmente è contenuto in una scatolina in cartone rosa, con le scritte nere e dettagli dorati.
Il fondotinta si presenta in un pack cilindrico con il tappo nero lucido, il corpo opaco trasparente e le scritte dorate, in cima al tappo troviamo il logo Too Faced anch'esso dorato.
Di seguito trovate gli ingredienti. Too Faced ci tiene a precisare tre ingredienti principali ai quali si possono attribuire tre "benefici" differenti:
-acqua di cocco: idrata la pelle
-acido ialuronico: dona alla pelle un aspetto più giovane e compatto
-estratto di stella alpina: illumina la pelle
 Il fondotinta presenta un dosatore a pompetta, molto utile perché non fa sprecare prodotto inutilmente.
Questo fondotinta è disponibile in 6 colorazioni qui in Italia e io ho scelto la Porcelain, un color neutro chiaro. Ha un prezzo di 36,00€, contiene 30ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. 
È un fondotinta oil free che promette di dare alla pelle un effetto luminoso, leggero e naturale.
Appena applicato si nota subito la differenza tra il prima e il dopo, la pelle è davvero più radiosa e con un finish non opaco ma semi-lucido, quasi satinato.
In questo periodo, dove ho una pelle abbastanza "buona" senza troppi problemi da coprire, la coprenza mi soddisfa appieno. Sicuramente non è alta ma da bassa a media, però le discromie che ho sulla palpebra mobile (piccole venuzze) riesce a coprirle come i rossori sulle guance.
La durata è davvero buona, riesce a restare quasi perfetto dalle 6 alle 8 ore, ovviamente in queste ore l'effetto lucido si presenta ma con un po' di cipria si riesce a risolvere.
Sulla pelle lo sento molto leggero, rispetto a fondotinta liquidi provati in precedenza, confortevole ed ha un effetto abbastanza naturale.
Alla sera quando vado a struccarmi non sento la pelle tirare, quindi l'effetto di idratazione c'è.
Mentre l'effetto di "compattezza" si nota particolarmente nelle foto e nei video, dal vivo purtroppo si nota che la pelle non è perfetta e uniforme.
Una cosa che mi capitava spesso con altri fondotinta liquidi provati in passato erano gli sfoghi di brufoli oppure l'ossidazione, il cambio di colore del prodotto. Ecco in questo fondotinta non mi è successo nulla di tutto questo, per fortuna.
Passando invece ai difetti che ho riscontrato in questo fondo sono:
-evidenzia i pori dilatati nella zona guance
-non lo consiglio a chi ha una pelle molto grassa perché io ho una pelle mista-grassa e a volte ho fatto fatica a tenere a bada il lucido
-non lo consiglio a chi ha una pelle molto secca perché avendo una pelle mista alcune zone sono secche e questo fondo fa notare la secchezza e le pellicine, specialmente se si fanno molti strati.
In conclusione a me questo fondotinta è piaciuto davvero molto, è stato forse il primo fondo liquido con cui mi sono trovata bene. 
Io lo consiglio a chi ha una pelle mista oppure normale.

Queste sono tutte le mie opinioni su questo fondotinta di Too Faced, se voi lo avete provato fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate.

Baci by Ely =).

Nessun commento:

Posta un commento