martedì 12 luglio 2016

Prodotti PuroBio Review e Test Applicazione Primer, BB Cream, Fondotinta, Correttore e Cipria

Buongiorno ragazze! Oggi post con video dedicato ai prodotti PuroBio, brand italiano con prodotti make-up naturali e biologici. Io vi parlo di cinque prodotti viso e un pennello con ovviamente gli swatch, la mia opinione e anche l'applicazione.
Prima di iniziare con la recensione ci tengo a specificare che io ho una pelle tendente ad essere acneica, mista-grassa anche se la zona della fronte a volte è più secca ma dipende dai giorni e dalle stagioni. Il primo prodotto di cui vi parlo è il Primer Base Opacizzante Levigante, un primer viso per pelli grasse (esiste anche la versione per pelli secche) con un prezzo di € 14,90, contiene 30ml di prodotto per una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
INCI:
SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL), CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GLYCERYL STEARATE, TOCOPHEROL, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 ITANIUM DIOXIDE), CI 77019 (MICA), CI 77491 (IRON OXIDES)Allora questo primer ha una texture leggera, si asciuga in fretta senza risultare appiccicoso e anche se all'inzio sembra colorato stendendolo sul viso risulta completamente trasparente. Al tatto lascia la pelle liscia e setosa. Una volta steso il fondotinta però non mimetizza i pori, lascia la pelle opaca e fa durare il fondotinta un po' di più ma non c'è una grande differenza tra quando lo metto e quando non lo metto. Considero questo prodotto un "ni" perché comunque non lo boccio dato che il suo lavoro lo fa però non mi sento neanche di promuoverlo perché non fa una grande differenza sul risultato finale.
Il secondo prodotto è il Sublime Fondotinta Liquid Foundation, un fondotinta liquido disponibile in 7 colorazioni, io ho acquistato la n°01 ha un prezzo di € 13,90, contiene 30ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER, GLYCERIN, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499Questo fondotinta ha una texture molto densa e corposa, quasi dura durante l'applicazione infatti io prima di applicare questo prodotto con un pennello o una spugnetta li inumidisco un po' con dell'acqua per avere una stesura più facile e veloce. Ha una coprenza molto alta e un finish opaco anche se tende quasi ad appiattire il viso (infatti abbondo con la terra per ridare tridimensionalità). A me dura tutto il giorno con ovviamente qualche ritocco di cipria durante la giornata, la sera però quando vado a struccarmi sui dischetti trovo ancora del prodotto. Sicuramente è un fondotinta abbastanza pesante ma non troppo (a me non da fastidio), è un prodotto che preferisco usare la sera o in quelle giornate dove voglio avere un incarnato perfetto che mi duri tutto il giorno. 
Nel complesso è un fondo che mi è piaciuto parecchio anche se non lo consiglio a chi ha una pelle molto secca perché tende ad evidenziare le zone secche e le pellicine.
Il terzo prodotto è la Sublime BB Cream, una crema colorata disponibile in 3 colorazioni, io ho acquistato la n°02 ha un prezzo di € 12,90, contiene 30ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
INCI:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER), SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)Questa BB Cream ha una texture molto fluida, leggera e facile da stendere anche con le mani. Ha una coprenza media, anche se da quello che avevo sentito in giro pensavo che non potesse riuscire a coprire le mie discromie essendo una crema colorata, in realtà ho notato appunto che ha una coprenza davvero eccellente e perfetta da utilizzare in estate perché non risulta assolutamente pesante sul viso. Dopo averla applicata si asciuga in fretta donando al viso un finish luminoso, non lucido o unto ma da proprio al viso quella tridimensionalità che al fondotinta manca (utilizzando poi una buona cipria l'effetto è ancora più bello). Non ha una durata elevatissima, infatti a me dopo circa tre ore si iniziano a intravedere i rossori del mio viso, però la trovo ottima da utilizzare per il giorno. Come penso si sia intuito questa BB Cream mi è piaciuta moltissimo, ha superato tutte le mie aspettative anche negative se vogliamo così dire perché proprio non mi aspettavo niente avendo avuto brutte esperienza con altre creme colorate provate fino ad ora. Forse però se avete una pelle molto grassa non è adatta a voi perché PuroBio dice che ha un'azione anche idratante, io personalmente ho notato che sicuramente non secca la pelle però non mi ha dato neanche problemi di lucidità eccessiva (ovviamente applicando la cipria).Come quarto prodotto vi mostro il Sublime Concealer, un correttore fluido disponibile in cinque colorazioni, io ho acquistato la n°02 ha un prezzo di € 8,90, contiene 7ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi dall'apertura.
INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
Allora trovo che sia un correttore con un applicatore in setole comodissimo, dopo averlo steso si asciuga senza restare appiccicoso e si fissa senza andare nelle pieghette. Però io questo correttore non lo uso per correggere le mie occhiaie perché come colorazione non va bene ma lo uso per illuminare il contorno occhi, infatti lo uso insieme ad un correttore più aranciato/pescato in modo da correggere il bluastro delle occhiaie con quello e da illuminare successivamente con questo della PuroBio (vi assicuro che si nota la differenza, trovate le foto di seguito). In conclusione anche questo prodotto è un promosso a mio parere, mi è piaciuto molto usandolo in quel modo.
Di seguito la foto dove a sinistra ho applicato da solo questo correttore mentre a destra solo la BB Cream.Mentre in quest'altra foto vedete sempre a sinistra solo questo correttore mentre a destra il correttore aranciato insieme a quello della PuroBio.Come ultimo prodotto viso make-up vi parlo della Indissoluble Cipria Compatta Opacizzante Effetto Seta, appunto una cipria con effetto opaco disponibile in quattro tonalità, io ho acquistato la n°01 che sarebbe praticamente trasparente una volta stesa sul viso. Ha un costo di € 9,90, contiene 9g di prodotto per una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
INCI:
MICA, ZEA MAYS STARCH, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)Allora questa cipria è l'unico prodotto di questo brand che non mi è piaciuto sulla mia pelle, avevo sentito parecchie recensione positive e quindi mi ero decisa di acquistarla anche se ho costatato che sulla mia pelle le ciprie compatta non hanno una bella resa tanto quanto quelle in polvere libera. Sicuramente è una cipria con una povere molto sottile, impercettibile e che dona alla pelle un effetto opaco al viso. Su di me però dopo circa 1 ora tendo a ritornare lucida, ho anche provato a metterne di più però peggiora solo la situazione perché è come se fa strato, si accumula nella zona del naso e guance e fa l'effetto tipo "pelle bruciata" quasi pelle vecchia. Insomma per quanto mi riguarda su di me questa cipria non ha avuto una buona performance.Ora invece ci tenevo a parlarvi anche del pennello viso n°03, un pennello dalle setole sintetiche, piatte, corte e fitte ideale per applicare fondotinta liquidi, compatti o minerali. Mi ci trovo davvero benissimo specialmente per i fondotinta liquidi si riesce a ottenere una coprenza ottima, una stesura omogenea senza le strisciate delle setole in più è davvero morbidissimo e non ha mai perso la forma o le setole.
E con questo è tutto quello che penso di questi prodotti della PuroBio, nel complesso trovo che siano dei prodotti molto validi essendo bio hanno una performance sulla pelle ottima. Vi lascio di seguito il video dove magari potete vedere meglio l'applicazione, io spero che questo post vi sia stato utile anche se i fondotinta o in generale i prodotti viso trovo che siano dei prodotti molto soggettivi, ogni pelle è diversa e ovviamente non a tutte può piacere un prodotto o non piacere un altro.
Baci by Ely =).
Youtube
Instagram
Pagina Facebook

2 commenti:

  1. il pennello mi attira molto, anche il correttore ma devo vedere se è adatto per le mie occhiaie ^^

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pennello è davvero bello, il correttore almeno la colorazione che ho scelto io per correggere le occhiaie non va bene però so che esiste anche la colorazione più aranciata se non erro :)

      Elimina